mercoledì 30 luglio 2008

ESTATE


Siccome ho un sacco di limoni...e che limoni, sembrano cedri... Siccome vanno tolti dall'albero altrimenti marciscono e cadono... abbiamo pensato di preparare il sorbetto al limone

questi sono gli ingredienti:


ACQUA 850 ml

ZUCCHERO 170 gr

IL SUCCO E LA BUCCIA GRATTATA DI 2 LIMONI


Mettere a sciogliere sulfuoco l'acqua con lo zucchero, quando e tutto ben sciolto aggiungere il succo e la buccia grattata di limoni e far bollire per 15 minuti.

Nel frattempo tagliate a metà dei limoni e svuotateli, lavateli e metteteli da parte (io ho fatto la dose doppia e ho tagliato circa 8 limoni) (ma i miei sono limoni enormi con limoni piccoli forse ne servono anche di più)

Far raffreddare lo sciroppo in un contenitore di plastica e poi riporlo in congelatore a raffreddare, mescolarlo ogni tanto. Lasciarlo una notte in congelatore, poi poco alla volta frullarlo con il frullatore, riempire i mezzi limoni, incartarli con la carta per alimenti e riporli nuovamente in congelatore. Aspettare almeno due giorni prima di servirli.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails