martedì 1 settembre 2009

La semplicita' della vita.

Finalmente negli anta avanzati sono riuscita a cambiare un pò il mio modo di vivere e di capire la vita.
Non so cosa sia stato... o forse lo so benissimo... Forse quando il destino, Dio o chissà chi ci mette per l'ennesima volta alla prova e ci tocca qualcosa di vicino a noi, dicevo forse in quel momento ti accorgi di quante cose superficiali e insignificanti ti circondi la vita.
Questa estate così semplice passata a casa senza fare cose trascendentali, ma così particolarmente bella per me, perchè mi ha fatto godere pienamente di ogni piccola cosa, di ogni abbraccio, di ogni parola, di ogni discussione...
Sembra una cosa semplice, molti penseranno... ogni giorno godiamo di queste cose... ma non è vero! quante volte ci stressiamo anche da noi la vita, correndo da una parte all'altra: file per arrivare al mare, fila per il posteggio, fila per ritornare a casa... e sempre più imbufaliti ci arrabbiamo...e come diceva una nota canzone "sei sempre incazzato anche se mangi il gelato".
Spero che questo modo di vivere possa accompagnarmi anche durante l'inverno, quando sarà molto difficile perchè il lavoro e i vari impegni daranno una mano a stessarci.
E' proprio vero alle volte non ci accorgiamo quanta serenità e felicità possono darci la semplicità della vita.

1 commento:

Chit ha detto...

L'importante è ritrovare la serenità per riscoprirlo ;-)
Un abbraccio e parto per le "ferie"...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails