giovedì 11 settembre 2008

Pensieri.....

Scusate se in questi giorni non scrivo molto, ma è un periodo un pò così problematico... Il lavoro mi assorbe molto perchè devo fare nuove cose mai fatte e senza nessuno che ti insegna a farle... e poi sto attraversando un momento di meditazioni sulla mia vita... mi sento un pò delusa... delusa dalle amicizie che non si sono quasi mai rivelate "vere" per un motivo o per l'altro... anche l'ultima che credevo..che speravo..potesse essere una vera amica si è rivelato solo un bluff...
Eccetto 4 o 5 ex colleghe con cui siamo rimaste in amicizia...il resto è vuoto.
Già! e poi mi sento anche delusa da persone a me vicine...
Alle volte mi chiedo se sono io quella sbagliata...
se questo dare, dare, dare...... senza avere niente in cambio... sia giusto oppure no...
è molto deludente sentirsi sfruttate, prese in giro...usate e basta!
C'è una canzone di Renato Zero che parla di questo...

Dare. Dare. Dare. Vuoi vedere, che diventerà un mestiere! Cieca assuefazione… Questo dare, sembra non bastare mai.....
...Ma, non so mai dire, no! Sorridendo, accetterò l’inganno, e, pur di avere, mi userai. E dopo, mi pugnalerai, al cuore!
...A volte ci si stanca, di sorridere per niente… A volte anche una lacrima, ci credi è importante!..

In questi giorni io mi sento proprio così... così stanca... di aiutare... di aver aiutato.. ascoltato... capito... amato... stanca di questo mondo... che ti prende in giro.. di questo menefreghismo dilagante... stanca di essere fatta così. Forse TROPPO buona... come dicevano a mio padre "sei troppo buono...troppo bischero"
C'è un detto qui da noi che dice: Esser buoni è un dono di Dio, esser bischeri è un gran castio.

Non mi piace sentirmi così...delusa...ferita... ma al momento è così che mi sento... ma non disperiamo
"il sole tramonta comunque, sia sul giorno migliore sia sul giorno peggiore"... magari domani o dopo...o fra una settimana..o un mese.. torna la Paola spensierata... felice... gioherellona e pazzerella...
chissà!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails