giovedì 16 aprile 2009

Ansia

Ho un'ansia che mi divora oggi!
Anche questo tempo invernale infierisce, almeno fino a ieri il sole ti scaldava la pelle, ti illuminava le giornate e ti riempiva un pò di ottimismo.
Oggi sembra proprio di essere in pieno inverno, Miki la mia peste sta dormendo...ed io mi sto gingillando qui al pc...per non pensare...
per non pensare alla mia sory che oggi, in questo momento ha una visita medica, e speriamo in bene!
Per non pensare che ultimamente non mi va bene nulla! Non so se sono io...incontentabile o se sono gli altri insopportabili!
Quest'ansia mi divora! Il mio cuore un pò matto sta battendo all'impazzata, anche se faccio di tutto per essere calma...ma chi ci riesce?
Avrei voglia di spensieratezza... di passeggiate... di caldo...
di poltrire lasciando andare i pensieri con le nuvole...
e non pensare sempre a tristezze, a cosa riserverà il prossimo futuro... a cosa succederà dal 31 agosto finito il lavoro a tempo determinato...e con tutti questi tagli nella scuola.
Alle volte torno indietro con il pensiero a 5 anni fa... quando io e Dany ci siamo innamorati... erano tempi più spensierati...
Che bei ricordi in riva al mare di Viareggio ogni sera...
Avrei voglia di tornare a quei momenti... di risentire per ore la sua voce al telefono...con quel dialetto fiorentino che mi faceva impazzire...
Vorrei essere ancora corteggiata nuovamente da lui...
ma chissà perchè...poi tutto cambia...subentrano altre cose...la quotidianità... i pensieri... le preoccupazioni...
e tutto il resto passa in secondo piano...
quando siamo insieme a cucinare... a fare l'orto... a fare colazione sulla nostra terrazza... è bellissimo!
Vorrei...vorrei..vorrei..


Forse voglio troppe cose...chissà!?

2 commenti:

Chit ha detto...

Il desiderare qualcosa non è un male purchè non diventi l'inseguimento di qualcosa che non può essere ;-)

Un abbraccio e la speranza che il sole venga a scaldare ed illuminare questo weekend :-)

karletto ha detto...

Ciao Paola, speriamo che il sole prima che in cielo, stia dentro di te e ti tenga sempre caldo il tuo cuore.
Ci mancava pure Facebook che mi tiene un po' per pigrizia e un po'
per mancanza di voglia di combattere contro i "mulini a vento" che ultimamente scrivo sempre di meno. Ho intenzioni, comunque di ritornare all'attacco.
L'importante, comunque è che ti (ci) vada tutto bene.
Un caro saluto - :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails