domenica 26 aprile 2009

Il mio peggior incubo

Quando ero una bambina di 10 anni la mia infanzia è piombata da un giorno all'altro in un incubo..
dopo 34 anni e una vita non facile... l'incubo è tornato.
Quello che nei miei pensieri non avrei mai voluto rivivere si è riaffacciato di nuovo... dopo grandi paure e false speranze, l'incubo è qui.
Ed io non so come fare ad avere la forza necessaria che ci vuole...
non riesco ad accettare tutto questo, perchè il destino o Dio o chissà cosa si accanisce più con alcune persone che con altre...
L'unica cosa che riesco a fare è non pensare...quando ci riesco..
ma è dura! Terribilmente dura!!
Mi ripeto che sono passati molti anni, che le cure sono migliorate decisamente, che bisogna sperare...Sperare...SPERARE...
Ma non ci riesco... io rivivo soltanto quel periodo...sono tornata quella bambina che un destino crudele ha lasciato senza il suo papà...
Ho paura di sperare...e poi ripiombare nel baratro...
non so se potete capire...
forse solo la mia cara sorellina che ha vissuto con me questo incubo e la quale ora deve lottare per non lasciarsi risucchiare da questa terribile malattia, può capire.
Non ho parole... solo disperata mi sento... ecco DISPERATA... è la parola giusta.

2 commenti:

Pierprandi ha detto...

Non ho la presunzione di conoscere il tuo stato d'animo, ma so cosa ho provato io qualche anno fa quando persi mia madre nel giro di pochi mesi...La sensazione di impotenza era quella che mi corrodeva di più... Non ci sono ricette magiche, devi trovare la forza di resistere dentro di te e nei tuoi cari. Un abbraccio

Chit ha detto...

Purtroppo certe vicende cambiano inevitabilmente il colore con cui scriviamo le pagine della nostra vita. Il passato non va dimenticato, ma occorre fare tesoro e se le cose non sono andate come volevamo perchè no?! cambiare strada e provare a viverla diversamente.
Ti lascio un abbraccio grande, ti conosco da poco ma al di là dei momenti (inevitabili) ti so persona tanto sensibile quanto intelligente.
Se pensi una parola o uno sfogo possa essere un aiuto, io ci sono!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails