giovedì 24 gennaio 2013
PAPPARDELLE SEMPLICI SEMPLICI
Esci dal lavoro stanca morta e pensi ora devo correre al laboratorio di Carnevale nella classe 2^B di Michelangelo... e chi ce la fa?
Ed invece arrivi lì e sei felicissima di essere lì.. tra bambini di 7 anni e genitori.. che lavorano la carta-pesta: fogli di giornale.. colla.. colla e fogli di giornale... che dipingono sporcandosi tutti... che ascoltano i propri figli come sarà il loro costume di carnevale a costo zero.. si con materiali tutti riciclati.. li ascolti.. ascolti Valentina l'insegnante.. parli con gli altri genitori... e ti senti rilassata... rilassata e felice... anche se per poco niente pensieri... niente problemi... niente arrabbiature... solo pura serenità!
Grazie bambini... e grazie Michelangelo di esistere!
INGREDIENTI:
PAPPARDELLE DI TOSCANA CON GERME DI GRANO MORELLI
PASSATA DI POMODORO
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DANTE
CIPOLLINE FRESCHE
BASILICO FRESCO
SALE GEMMA DI MARE
PEPERONCINO
Mettere a cuocere la pasta, nel frattempo soffriggere nell'olio le cipolline fresche affettate sottili, aggiungere la passata di pomodoro e far ritirare.
Aggiungere il basilico spezzettato il sale ed il peperoncino.
Scolare la pasta al dente e condire con il sughetto preparato.
Etichette:
collaborazioni,
famiglia,
pasta,
primi piatti,
ricette,
ricette sprint
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ti capisco... a me manca tanto il mio lavoro, io lavoravo con e per i bambini attraverso giochi e laboratori... e mentre lavoravo non avevo più stress, pensieri e i problemi di casa....
buonissime!!!
Posta un commento