venerdì 7 maggio 2010

IL PANINO CON LA COPPA


http://www.lacucinadiqb.com/2010/04/il-panino-con-la-coppa-il-contest-per.html

Con questo post partecipo al concorso della "cucina di qb"

Quale evento migliore che la partita di andata della "Champions" Inter - Barcellona?!
Ci siamo ritrovati in nove a casa dei miei cugini Emma e Giovanni preparando un pò di cose ogniuna di noi...
io ho preparato:
polpette di piselli
pizzette di pane

sfogliata di ricotta e spinaci:

INGREDIENTI:
pasta sfoglia, spinaci, ricotta, uova, sale, pepe formaggio grattugiato.
Mettere la pasta sfoglia in una teglia.
Far scongelare 1 busta di spinaci in foglie congelati in padella poi aggiungere una noce di burro sale e pepe. Quando si sono raffreddati frullarli ed amalgamarli a due uova sbattute, 200-300 gr. ricotta (dipende dai gusti) e formaggio grattugiato, Aggiustare di sale e mettere nella teglia sopra la pasta sfoglia. Cuocere in forno a 180°C per circa 20 - 30 minuti.

Altri piatti sono stati preparati da mia cugina:

insalata di patate


insalata di ceci

pasta con pancetta e carciofi

L'Inter ha vinto, con grande gioia dei mia sorella interista da una vita...
ma soprattutto abbiamo mangiato benissimo e siamo stati benone in compagnia di amici... calcio... e prelibatezze.

6 commenti:

Alessia (Ale) ha detto...

alla faccia del panino!!!!!!!!!! non è che vieni a cucinare anche da noi quando ci sono le partite?
ciao

Gianna ha detto...

Mi piace la sfogliata con ricotta e spinaci.

il monticiano ha detto...

Chissà se quella prelibatezza di ricotta e spinaci può andar bene per
il ripieno di agnolotti?
Ti informo ufficialmente che le pizzette di pane sono entrate a far parte stabilmente del menù settimanale di casa mia. Graze a te.

paoladany ha detto...

@Ale quando vuoi! :-)
@stella infatti è buonissima
@Aldo mi fa piacere per le pizzette, il ripieno della sfogliata può andar benissimo per gli agnolotti, noi ci abbiamo fatto i ravioloni grossi che si mangiano in maremma, quelli che ne basta uno per piatto e sono venuti buonissimi.ciao a tutti Paola

paoladany ha detto...

@Ale quando vuoi! :-)
@stella infatti è buonissima
@Aldo mi fa piacere per le pizzette, il ripieno della sfogliata può andar benissimo per gli agnolotti, noi ci abbiamo fatto i ravioloni grossi che si mangiano in maremma, quelli che ne basta uno per piatto e sono venuti buonissimi.ciao a tutti Paola

ANNA MARIA PELLEGRINO ha detto...

Grazie mille Paola di aver partecipato al contest! E visto la vittoria dell'Inter dev'essere sicuramente benaugurale! A presto. ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails