martedì 1 febbraio 2011

BACCALA' ALLA LIVORNESE ALLA MI MANIERA






INGREDIENTI

UN BEL PEZZO DI BACCALA'
(se lo comprate già ammollato lo potete usare subito altrimenti va tenuto in acqua in ammolo per 48 ore cambiando spesso l'acqua)
OLIO EXTRAVERGINE
FARINA
PASSATA DI POMODORO
AGLIO
PREZZEMOLO

Se trovate un filetto di baccala' senza lische è meglio altrimenti va diliscato ciò che non ho fatto io... (per mancanza di voglia) e mentre mangiavamo dovevamo togliere le lische.
Tagliare il filetto ammollato a pezzetti e passateli nella farina,
rosolarli in olio extravergine poi aggiungere la passata di pomodoro ed un pò di acqua.
Cuocere per circa 30 minuti alla fine aggiungere un battuto di aglio e prezzemolo.
Aggiustare di sale (io non ne ho messo niente) e servire.




E DI CONTORNO?

VERDURINE AL VAPORE:

cipolla, sedano, finocchio, carote, peperoni conditi con olio e sale.

Salutari e buonissime.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails