venerdì 4 febbraio 2011

Confusione...........



Non è un bel periodo questo.. ma quando per me è stato un bel periodo? è già da molto ormai... Insomma il 2011 per ora non è iniziato bene e non continua bene.
Poi sarà che sono ancora debole psicologicamente ma basta un niente e piango a raffica!
Mi sento sola.. sola senza più nessuno della mia famiglia.. mi ritrovo a parlare dentro di me come parlassi con mio padre. (no non sono pazza fidatevi!)
Quanto lo vorrei qui con me... ad ascoltarmi..
Credevo che gli uomini potessero capire "noi donne".. ma non è così.. sono proprio un altro pianeta.
Fino a quando sei giovane.. i problemi li affronti diversamente.. ti sembra tutto possibile... invece poi ti accorgi che il nostro sesso opposto non cambierà mai.. sarà sempre all'opposto di noi.
Credevo che il mondo potesse cambiare.. che noi uomini con tanta buona volontà riuscissimo prima o poi a cambiare le cose che non vanno...
Sognavo tante cose.. avevo il mio sogno nel cassetto.. e anche più di uno...
Tutto questo mi sembra ormai lontano anni luce... oramai non spero più in niente.. cosa c'è da sperare? Che mondo corrotto, inquinato, superfluo, indifferente, malato lasciamo ai nostri figli?
Come potremo spiegare in futuro agli adolescenti.. ai giovani.. che non serve avere una laurea.. tanto il lavoro lo trovi solo se sei amico di.. sennò ti devi accontentare... accontentare di lavorare a termine.. accontentare..
Come spiegare che siamo una bellissima penisola con tanta acqua  vento e sole.. che potremmo optare per le energie alternative.. che non inquinano.. ma che invece si vedranno costruire delle centrali nucleari.
Lo so in questo post ho fatto un pò di confusione parlando di un pò di questo un pò di quello...
ma questo è quello che sentivo.

1 commento:

Chit ha detto...

Anch'io avevo dei sogni nel cassetto ma ultimamente... non mi riesce più di aprirlo e mi viene quasi il dubbio di essermi dimenticato quali ci avevo messo!? ;-)

Un abbraccio grande grande :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails