sabato 26 maggio 2012

FRITTATA DI AGRETTI

INGREDIENTI:
6 UOVA
AGRETTI O BARBA DI FRATE UN MAZZETTO
STRACCHINO
CACIOTTA DEL CASEIFICIO SPADI ENZO 50 GR.
SALE
PEPE
OLIO EXTRAVERGINE

Pulire gli agretti e sbollentarli in acqua per 10/15 minuti.
Farli raffreddare e tagliarli a pezzetti.
Sbattere le uova aggiungere gli agretti, il sale ed il pepe, mescolare ed aggiungere 2 cucchiaiate di stracchino e la caciotta grattugiata.
Mescolare bene.
Mettere una padella sul fuoco con 2 cucchiaio di olio evo, far scaldare bene e poi mettere il preparato con le uova, livellandolo bene, abbassare la fiamma del gas e far cuocere.
Quando si è formata una crosticina, girare la frittata, aiutandosi con un piatto cuocere la frittata dall'altra parte, disporre in un vassoi e servire.
Noi l'abbiamo gustata con un'insalatina di puntarelle.
Ieri era la GIORNATA DELL'AFRICA proposta dall'UNESCO, per celebrare, ogni 25 maggio, l’anniversario della Fondazione dell’Organizzazione per l’Unità Africana (OUA), avvenuta nel 1963, e che si prodiga per affrontare e cercare di risolvere i molteplici problemi del continente. Io adoro l'Africa, chi mi segue lo sà... è il mio grande sogno andare in Sud Africa.. ma adoro tutta l'Africa.. L'Africa con ambienti unici al mondo... L'Africa: il continente nero troppo grande per poterlo descrivere... L'Africa dove può capitare di incontrare un elefante che passeggia indisturbato nelle strade cittadine... L'Africa dove al crepuscolo, nella savana, le ombre creano forme immaginarie... L'Africa di notte... dove brillano miriadi di stelle... L'Africa dai tramonti mozzafiato... L'Africa quel luogo che scopriamo di possedere dentro ognuno di noi, un luogo affascinante e irrazionale... (Boudelaire)
foto e documentazione presa da Internet

2 commenti:

Bianca Neve ha detto...

Vedo sempre questi agretti nei supermercati ma non so mai come farli! Poi a me la frittata piace un sacco! Li faccio così!

ELENA ha detto...

buonissima idea complimenti

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails