lunedì 31 dicembre 2012

Mi Tengo



Mi tengo molto più di quel che perdo
Io lascio andare te, non il ricordo
Mi tengo gli anni quelli dell’incanto
Verranno gli altri poi te li racconto
Perché con te ho imparato che felici
Lo si è senza un miracolo
Con te guardare dalla stessa parte
Era già quello uno spettacolo
E poi ho capito che dorme di meno
Chi ama un po’ di più
Mi tengo certi brividi alla schiena
Perché fermarli non ne val la pena
Mi tengo pure una ferita aperta
Di aver ragione cosa me ne importa?
Perché non c’è una colpa da cercare
Se non c’è nessun colpevole
C’è solo un’altra strada da trovare
Non c’è il forte e non il debole
Ma mentre tu dormivi io spiavo il cielo
VEDEVO STELLE ALZARSI SULLE PUNTE
E PUNTARLE SU TE
FINO A RIEMPIRE LA STANZA DELLA LUCE PIÙ BELLA CHE C’È
FINO A RIEMPIRE LA VITA DELLA LUCE PIÙ BELLA
MI TENGO LE COSE CHE HAI DETTO ALLA PORTA
LA FITTA SUL PETTO E I FIORI DI CARTA
Perché non c’è una colpa, c’è una fine
E in mezzo il bene che rimane
Mi tengo la tua rabbia, se ti pare
La mia, ti giuro, l’ho lasciata andare
Se siamo stati parte di uno sbaglio
Ma a volte anche qualcosa di un po’ meglio DEDICATA AL 2012 Ti lascio andare via 2012.. lascio andare tutte le arrabbiature.. le incaxxature.. i dolori... le preoccupazioni... i momenti tristi e pieni di preoccupazioni... lascio andare tutto ciò che ci ha reso tristi e seri.. ma mi tengo i momenti belli tutti chiusi dentro me.. i nostri sguardi... i nostri baci.. le risate... con Michelangelo.. gli abbracci... i ritrovi della nostra bellissima famiglia allargata... mi tengo anche i miei incubi... e le mie premonizioni... (ti ricordi sono o non sono una sensitiva?) mi tengo la consapevolezza che le persone non possono essere come noi vogliamo... ma semplicemente loro stesse sia che ci piacciano o che non ci piacciamo.. lascio andare le false amicizie... quelle che credono di essere tutto e stringi stringi alla fine non sono niente... e mi tengo strette quelle "vere"... quelle per cui vale la pena stare un pò di più alzate o lavorare un pò di più per preparare una specialità da donargli... Mi tengo i ricordi.. i ricordi dentro di me... questi ricordi che a volte mi fanno sorridere ripensando al tempo andato.. e che altre volte mi fanno scendere lacrime.. Mi tengo le frasi strane di Michelangelo... per sorridere una volta di più... E mi tengo gli abbracci di Dany.. quegli abbracci in cui mi perdo...

2 commenti:

Cecilia ha detto...

..che bella cosa hai scritto Paola, buon anno, cecila

edvige ha detto...

Bello quello che hai scritto...ti auguro buona anno a te e famiglia ciaooo

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails