martedì 12 agosto 2008

magici ricordi....

Te ne stai nelle prime luci dell'alba... abbracciata al tuo uomo... ti rilassi... ti godi quei momenti... e all'improvviso i ricordi ti riempiono la mente e gli occhi... risenti gli odori... rivedi i colori...
rivedo mia mamma mentre prepara il croccante e lo stende sulla finestra in marmo di cucina...
rivedo i colori di tutta la frutta e la verdura sull'ape di mio papà....mentre si accinge a partire per girare tutto il paese e andare a vendere... mi rivedo ragazzina magrissima con quei capelli lisci biondo cenere corrergli dietro ed arrivare all'ape per salirci sopra anche per solo dieci metri...
risento il profumo di quei momenti.. il gusto delle prime primizie.. fragole...ciliegie...
risento le braccia forti di mio papà che mi prendono sulle palle e mi accomagnano a letto...
Chissà perchè i ricordi ti giungono così all'improvviso...senza cercarli..e ti riportano ricordi bellissimi...magari non ricordi particolari, solo cose a cui non pensavi più...ma che ti riempiono di gioia...che ti fanno anche solo per pochi momenti tornare all'infanzia spensierata, senza preoccupazioni, senza problemi... alla mia infanzia forse durata troppo poco ma bellissima.


A proposito anche domenica abbiamo passato una bellissima giornata rilassante e tranquilla in un angolo molto bello e fresco della toscana


IL PONTE SOSPESO
un ponte in metallo costruito e appeso da una montagna all'altra su 4 cavi d'acciaio...
sulle montagne Pistoiesi alla "Lima"
un ponte che passa appunto sopra il fiume "Lima"

Incantevoli paesini tutti intorno... Popiglio...Piteglio..Prunetta...





Il pomeriggio sulla riva del fiume a pescare e bighellonare.....
AH che belle le ferie!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails