mercoledì 13 agosto 2008

STAVO SOGNANDO...

....Sognando la mia Africa...questa Africa che è tuttora il continente meno svelato... dalle meraviglie nascoste... che eccita la mia fantasia.. un mondo in cui la realtà si mescola con la leggenda e la fantasia... Mi piace pensare che forse laggiù qualcosa si è perduto del mondo sviluppato.. del mondo in cui siamo abituati a vivere con un enorme spreco del nostro tempo.. dove i valori sono diventati superficiali e dove si ostenta troppa apparenza e poca sostanza. Mi piace pensare e sognare che laggiù in Africa c'è tutto questo e molto altr ancora e mi sta aspettando: nei silenzi , negli spazi, nell’aria, nella natura incontaminata, negli animali che sembrano esistere da sempre e nella gente che ancora testimonia tempi lontani e meno complessi. Mi piace pensare a cosa si prova a guardare il cielo di notte e quasi a sfiorare le stelle...

Questo paese dalla doppia personalità, un miscuglio di terzo e primo mondo dove resti spiazzato dai colori di un tramonto... o da un'enore città super sviluppata "Cape Town"...

da enormi cascate
o da una miriade di pinguini...
L'Africa dove non serve sognare.....perchè la vita vissuta è già un sogno....
Al momento non mi resta che sognarli questi meravigliosi posti...
ma dentro di me la speranza di aprire quel l'ultimissimo cassetto e tirare fiori il mio "sogno" è sempre più forte...
e vivere insieme al mio amore quest'avventura infinita....

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails