lunedì 15 novembre 2010

Metti un finocchio... a cena!

Sono arrivata tardi... ma questa iniziativa mi piaceva troppo e quindi aderisco ora.
La Carta dei Diritti fondamentali dellUnione Europea condanna con l'art. 21 
( qualsiasi forma di discriminazione fondata sul sesso, la razza, il colore della pelle, l’origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l’appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, gli handicap, l’età o le tendenze sessuali).
Io credo che questo articolo dovrebbe essere alla base di una società, e di un Paese moderno, progredito ed evoluto come dovrebbe essere il nostro Bel Paese.

Ed invece purtroppo pure il "nostro" ahimè Presidente del Consiglio si permette di fare battuttine, e battutacce secondo come gli passa per la testa, quando sui gay, quando sugli ebrei... (a quando una battuta anche sulle persone diversamente abili??). Una persona che rappresenta l'Italia che si permette di dire certe cose.. solo noi Italiani potremmo averlo ancora al governo.

E così pubblico una mia ricetta con i finocchi, che poi è la ricetta più facile e più buona.

FINOCCHI ALLA PARMIGIANA

INGREDIENTI:

FINOCCHI
BURRO
FORMAGGIO PARMIGIANO
POCO LATTE

Lessare i finocchi poi scolarli e passarli in padella con abbastanza burro, poco latte e parmigiano grattugiato. Metterli in una teglia da forno e cospargere ancora di parmigiano, far gratinare.

BUON APPETITO!

2 commenti:

Gianna ha detto...

Ottima ricetta!

Anonimo ha detto...

grazie mille per il tuo contributo, scusa se non son passata prima ma dopo la bufera del successo inaspettato dell'iniziativa mi son dovuta rimettere a lavorare un po'... ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails