domenica 20 marzo 2011

PIZZA BIANCA DOPPIO GUSTO

Che ne dite stasera di una pizzetta fatta in casa? naturalmente DOPPIO GUSTO

INGREDIENTI PER LA PASTA:
Io la preparo con il robot da cucina, prima di avercelo la preparavo a mano anche per 20, 25 persone in estate quando la cuociamo nel forno a legna fuori.. ma ora con il mio amico robot risparmio molta fatica :-)

1 kg farina
1 cucchiaio olio extravergine
1 cucchiaino di zucchero
1 cubetto di lievito
550 gr circa di acqua tiepida
2 cucchiaini di sale fino

Impastare bene il tutto e far lievitare.

dopo la lievitatura.... spianare e mettere in teglia

INGREDIENTI PER LA FARCITURA:

1^ FARCIA:

PODORINI PACHINO
MOZZARELLA DI BUFALA

2^ FARCIA:

PEPERONE ROSSO A LISTARELLE
GORGONZOLA PICCANTE
MOZZARELLA

PER ENTRAMBE:
SALE
ORIGANO
OLIO EXTRAVERGINE

Per prima cosa salare la pasta spianata, poi distribuire su metà pasta i pomodorini tagliati a metà e la mozzarella di bufala tagliata a fettine e messa a scolare, sull'altra metà i filetti di peperone e ciuffetti di gorgonzola piccante e sopra la mozzarella tritata, ancora sale, olio e origano.

cuocere in forno a 250°C.
Io  ho un forno ventilato con l'opzione pizza e l'ho cotta in circa 20 minuti.


e siamo pronti per una cenetta davanti alla TV.

Con questo post partecipo al contest
http://blog.francescalorenzoni.com/2011/01/22/ricette-davanti-alla-tv-il-mio-primo-contest/

1 commento:

Babette: ha detto...

mmmmmmh mette l'acquolina...è buonissima la pizza bianca...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails