mercoledì 30 marzo 2011

POLENTINA CON POLLO ALLA CACCIATORA

INGREDIENTI

FARINA DI MAIS
ACQUA
SALE

POLLO
1 CIPOLLA
PASSATA DI POMODORO
FUNGHI
OLIVE
OLIO EXTRAVERGINE
SALE PEPE

Mettere a fare la polenta. io uso il paiolo elettrico e torna benissimo, ho messo 2 litri e mezzo di acqua e 500 gr.  farina, sale ed ho fatto cuocere per più di 1 ora.

Nel frattempo ho pulito il pollo dalla pelle e fatto a pezzetti (ad essere sincera questo lavoretto l'ha fatto Daniele :-)......!)
L'ho rosolato con l'olio e la cipolla tritata, quando era ben rosolato ho aggiunto la passata di pomodoro ed i funghi secchi ammollati con la loro acqua, però se avete funghi freschi o congelati vanno benissimo anzi.. sale e pepe ed ho lasciato cuocere per circa un'oretta, quasi alla fine ho aggiunto le olive.

Servire insieme con la polentina...





Penso che siano gli ultimi giorni che ci godiamo questi intingoli.. o almeno spero, perchè con i primi caldi.. almeno per me.. non vanno più e li riservo all'inverno.

Con questo post partecipo al contest



http://massaiacanterina.blogspot.com/2011/03/auguri-ed-una-raccolta.html

2 commenti:

Massaia Canterina ha detto...

Ciao Paola!
Grazie per la tua ricetta, l'ho già inserita nell'elenco di "Mai dire Mais"!
Eh sì, per la polenta sono gli ultimi giorni utili, con l'avvicinarsi del caldo! Ma la farina di mais dà un po' di opportunità anche per la bella stagione, per fortuna!

Un abbraccio e a presto!
Elisa

Massaia Canterina ha detto...

Ciao Paola,
Mi potresti far avere,per cortesia, il tuo indirizzo doi posta elettronica? Così ti potrò spedire la tua Ricetta della Porta Accanto.
Il mio indirizzo è: massaiacanterina@hotmail.it

Grazie mille e buon week-end!
Elisa

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails