giovedì 13 novembre 2008

Preferisci una frattura o una bronchite???

Ci sono certe cose che non riesco a capire..e mai capirò.
In questa nostra bella italia so che esistono persone di serie "A" e persone di serie "B"... ma che ci fossero anche malattie di serie "A" e quelle di sere "B" non me lo aspettavo.
La tanto discussa legge di Brunetta dice che ad un dipendente statale viene tolto un quid dallo stipendio per i primi dieci giorni i malattia... ma dice anche che questo non avviene per determinati casi: come l'infortunio, o se si occa il Pronto Soccorso...
Ora io mi chiedo nella mia "ignoranza" di persona qualunque... allora se mi fratturo una gamba oppure se ho una slogatura... se mi faccio un taglio o qualsiasi altra cosa...vado al Pronto Soccorso, mi danno giorni e me ne sto tranquilla a casa SENZA CONTROLLO MEDICO...E SOPRATTUTTO SENZA DECURTAZIONE DALLO STIPENDIO.
Ed invece se mi viene la temutissima influenza di quest'anno... o una bronchite... o una gastroenterite... me ne sto tranquilla a casa ugualmente ma con il controllo medico dalle 8 alle 20 con un'ora d'aria e SOPRATTUTTO OGNI GIORNO PER 10 GIORNI MI TOLGONO QUALCOSA DAL MIO STIPENDIO,
Ora mi domando E' GIUSTO SECONDO VOI TUTTO CIO'?
Secondo me non è per niente giusto...
Una frattura vale di più di una broncopolmonite?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails