martedì 23 giugno 2009

E' UN SUCCESSO!







Chi l'avrebbe mai detto? Dopo dieci anni, "10", di amministrazione comunale in mano al centro-destra... finalmente ieri sera la svolta.

Nel mio comune Massarosa il sindaco del centro-sinistra ha vinto il ballottaggio. Questo oltre ogni previsione perchè il sindaco di destra aveva avuto più voti al primo turno, ma domenica e lunedì le previsioni si sono rovesciate.

Forse le persone si sono stufate di questa politica che pensa solo ai propri sporchi interessi, alle poltrone... ma abbiamo bisogno di gente pulita, onesta, concreta e finalmente nel nostro comune l'abbiamo capito.

Io sono felice alle stelle da ieri sera per mille motivi:

perchè sicuramente il nostro nuovo Sindaco è una persona proprio della svolta perchè ha tutte quelle caratteristiche che i vecchi politicanti non hanno...

perchè ho visto i miei figli a gioire in piazza (e non l'avrei mai creduto) ma chissà forse tutti i valori che uno cerca di dare ai figli prima o poi arrivano.

perchè dopo dieci anni non ne potevo più di questa "destra".

perchè sono contenta per mio cognato che anche se per ora non è passato come consigliere, però è sempre una vincita vedere la persona e gli ideali propagandati in campagna elettorale vincere.

poi sono contenta anche e soprattutto per mia sorella (è la moglie del candidato a consigliere) perchè già sta vivendo un momento veramente di m---a per la salute ma almeno questa vincita del centro sinistra l'ha entusiasmata.

Infine sono contenta anche per un fatto mio personale, perchè il candidato a sindaco che non ha vinto è una persona davvero disgustosa e furba e in passato ha fatto del male anche alla sottoscritta, io non ho mai avuto l'occasione di farglielo notare, ma stavo sul fiume e aspettavo, come dice un vecchio saggio cinese... STAI SUL FIUME ED ASPETTA... I CADAVERI PRIMA O POI PASSANO.

Io ho aspettato... e il suo cadavere finalmente è passato, eccome se è passato, quando pensi già di avere la vittoria in tasca se perdi.. la sconfitta è molto più amara.


Mentre per noi è gioia allo stato puro perchè nessuno si aspettava una vittoria che invece è arrivata!

1 commento:

Chit ha detto...

Mi unisco ai festeggiamenti, è molto bello leggerti così, sono contento!? ;-)

Ti abbraccio e grazie per il tuo pensiero e le tue parole, grazie ancora.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails