giovedì 11 giugno 2009

Riflessioni

Non mi ritrovo più in questo mondo...in questa Italia... mi sento migliaia di anni luce lontana...
Anche nel mio piccolo Paese non mi ritrovo più... una settimana fa avevamo le amministrative nel comune dove abito, oltre ai soliti politicanti si è presentata una lista nuova, con persone che non avevano mai avuto a che fare con la politica, persone che erano e sono inpegnate nel sociale e nel volontariato, era una buona occasione per vedere se cambiava qualcosa in questa polita corrotta, ma l'occasione non c'è stata almeno al momento, si andrà al ballottaggio... ma l'aria che tira non è certo ottima. Ed io non riesco a capire come le persone possono votare sempre gli stessi... gli stessi invischiati in queste "poltrone" che non le mollano nemmeno in punto di morte. Gli stessi che hanno contribuito a far diventare Massarosa una edilizia selvaggia, gli stessi che si vendono i terreni per proprio conto per costruire, anche dove non è possibile costruire. Come può essere così cieca la popolazione? Come non possono vedere che l'incuria per il territorio, per le strade, per l'illuminazione sta invadendo tutto e sta lasciando posto solo allo sporco interesse personale? Questa Italia dove il razzismo per ogni essere umano diverso da noi sia per il colore della pelle o per i gusti sessuali sta aumentando a dismisura...
Questa Italia dove il nostro interesse è davanti a tutto...
Avevamo l'occasione di cambiare di vedere almeno di riuscire in questo intento e ce la stiamo facendo scappare...
Leggo su tanti blog miei amici di continuare a lottare, di crederci ancora.. ma come si fa a crederci ancora quando vedi che i tuoi simili si lasciano abbindolare da miraggi? Come si fa a continuare a lottare quando una gran maggioranza del popolo non vede dove stiamo finendo?
Cos'è che ci da la forza di continuare? di sperare ancora che questo mondo possa migliorare?
Sarà che sono una sognatrice, e lo resterò per sempre...
Spero tra dieci giorni di essere qui e scrivere che finalmente Massarosa ce l'ha fatta che ha votato la persona giusta e non i soliti corrotti.

1 commento:

Chit ha detto...

Te lo auguro e comunque fosse, così mi hanno insegnato lo sporta e la vita, combattere, combattere e combattere, SEMPRE! Perchè per noi, ormai è chiaro, non sono previsti nè sconti nè agevolazioni!!
Buon weekend carissima ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails