domenica 24 marzo 2013

POMODORI VERDI IN BARATTOLO

INGREDIENTI: POMODORI VERDI SALE GROSSO GEMMA DI MARE ACETO BIANCO AGLIO PEPERONCINO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DANTE Avete in mente quando coltivate i pomodori ed a fine estate rimangono quelli verdi sulla pianta che non riescono a maturare? Ecco li potete usare per fare fritti e sono buonissimi ma io ne avevo talmente tanti che non potevo certamente tutti i giorni mangiare pomodori verdi fritti, allora mia cugina Emma mi ha dato questa ricettina che è stre pi to sa ! Lavare bene i pomodori e farli a fettine, metteteli in uno scolapasta a strati coperti di sale grosso per una intera notte. Al mattino sciacquarli scolarli bene e metterli in una ciotola coperti di aceto bianco per una mezza giornata. Dopodichè lavarli, asciugarli bene, lasciandoli anche stesi in un canovaccio e coperti anche per una nottata. Quando sono bene asciutti condirli con aglio a pezzetti e peperoncino mescolarli bene e riempire i barattoli preparati e sterilizzati, riempirli di olio extravergine e per essere ancora più sicura poi ho sterilizzato i barattoli in acqua bollente per 20 minuti. Ed ecco fatto, si possono gustare dopo un mese. Io li ho anche regalati per Natale e poi li ho usati per vari antipasti... purtroppo mi è rimasto l'ultimo vasetto... e poi sono finiti... Eccoli qui insieme ad altri sott'oli.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails