mercoledì 10 marzo 2010

Il Sogno della Champions...

Il sogno della Viola si è interrotto ieri sera dopo un bellissimo 3- 2 con il Bayern...
Sono una tifosa ormai chi segue il mio blog lo sa, tifosissima della Fiorentina, la squadra del cuore... e fino all'ultimo ieri sera ci ho sperato, ho sperato che vincesse contro la sfortuna, contro le grandi, contro le sviste degli arbitri... ma così non è andata!
Molti tifosi e non dichiarano che è la legge delle più forti, che la piccola squadra non poteva rimanere al cospetto delle più grandi che hanno speso milioni di euro per questa Champions.
Io da maledetta ingenua e romantica non voglio credere a queste cose, o meglio ci sto riflettendo e penso: se tutto questo calcio è così corrotto ma perchè continuiamo a guardarlo? Perchè per molti falli o altre cose guardiamo la prova televisiva e quando c'è un fuori gioco enorme che anche chi non capisce niente di calcio lo vede, la prova televisiva non si tiene in considerazione? perchè chi bestemmia è punibile di espulsione...? e chi fa fallo di mano, chi butta giù un giocatore, chi fa fuorigioco no?
Perchè si accusa il nostro Presidente di aver messo un "tetto" agli ingaggi dei giocatori? Perchè non facciamo una legge invece in cui tutti e dico tutti i giocatori non devono avere sopra una data cifra di ingaggio?
Perchè in questo schifo di mondo, anche il calcio, come gli altri sport, deve sporcarsi, deve avere la legge che vince non il più bravo, ma il più ricco?
PERCHE'?
Perchè noi italiani non ci ribelliamo a tutto questo? questo schifo in imperversa in ogni angolo dell'italia? dallo sport, alla politica, al mondo del lavoro.....
PERCHE' L'ITALIA FA' COSI' SCHIFO ULTIMAMENTE?
Scusate lo sfogo ma io sono davvero stufa di dover lottare, lottare per ogni cosa, per ogni diritto... e i "lor signori" perchè hanno due soldi in più di me (2 ? :-) ....? ) possono fare il bello e il cattivo tempo? Si sono partita dallo sport per poi finire nella politica... ma fino a che non ci ribelleremo... ce lo metteranno sempre nel di dietro!
http://www.youtube.com/watch?v=-4letlwLPEo

1 commento:

Chit ha detto...

Confesso, i viola non raccolgono appieno le mie simpatie ma:
a) sono italiano prima che 'europeo'
b) so riconoscere chi gioca bene (e la fiorentina l'ha fatto)
c) ho giocato a calcio abbastanza a lungo per sapere che certi torti come quelli subiti a Monaco sono duri, molto duri da digerire.

In bocca al lupo ai viola e che possano riprendersi, almeno in campionato!?

Un abbraccio ... va bene anche se te lo lascio in bianconero?? ;-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails