martedì 13 marzo 2012

MIGLIACCIOLE



Questo è un piatto povero, originario penso delle zone vicine a Firenze, sopra Firenze. Io non lo conoscevo, Daniele invece da piccolo lo mangiava sempre quando andava a trovare suo nonno sopra Firenze.
INGREDIENTI:

ACQUA
FARINA
SALE

Preparare una pastella liquida con gli ingredienti.
Prendere una padella antiaderente scaldarla, ungerla con il burro. versarvi una piccola quantità di pastella preparata, far cuocere da ambo le parti.


Come preparare delle crepes...

Servirle con affettati, olive e formaggio.

5 commenti:

Unknown ha detto...

non le conoscevo nemmeno io, ma sono interessanti e più lòeggere delle crepes, da provare!!

carla ha detto...

anche io non lo conoscevo,pero' si fa anche in umbria,chiamato brustengo!
me lo ha insegnato la marisa del blog le ricette dei 5 mondi!

nathalie.martain@gmail.com ha detto...

Mia Mamma ce la preparava quando eravamo piccoli. L'aveva imparato da sua nonna fiorenrina

Unknown ha detto...

Le

Unknown ha detto...

Le faceva la mia mamma quando faceva i fiori fritti e con l'avanzo della pastella faceva le migliacciole, con un po' sale erano ottime.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails