mercoledì 29 giugno 2011

DUE NUOVE COLLABORAZIONI


Melandri
offre al consumatore una lunga tradizione di qualità ed al cliente un servizio rapido e puntuale.
...Da oltre 60 anni questa azienda è seguita con amore e passione dai suoi fondatori. Anni di prove, ricerche ed esperienze sono di fondamentale importanza per offrire prodotti di qualità, sicuri e genuini. L'arte del selezionare i migliori legumi e cereali è una volontà concreta, che permette di soddisfare al meglio le esigenze del consumatore attento all'innovazione, mantenendo sempre saldi legami con la più autentica tradizione italiana.
Mi hanno inviato questi meravigliosi prodotti che non vedo l'ora di provare ed anche un ricettario da mettere subito in pratica.


Anche l'azienda Casa Barone mi ha inviato una campionatura dei suoi prodotti

L’azienda agricola casa Barone è la più grande azienda biologica del Parco Nazionale del Vesuvio. Il principale corpo aziendale, di circa 11 ettari, è ubicato alle pendici del Monte Somma, il vulcano originario dal quale si è formato, per successive eruzioni, il cono del Vesuvio.

Il pomodorino del piennolo è coltivato dove il frutteto è più rado.
Il pomodorino viene in parte trasformato in conserve, in parte commercializzato fresco a grappoli e, naturalmente, sotto forma dei caratteristici “piennoli”.
Fare agricoltura sul Vesuvio, rispettando e proteggendo la flora spontanea e la ricchezza varietale delle specie coltivate, significa anche rispettare e valorizzare il paesaggio agrario tipico di questa zona, significa quindi praticare una “agricoltura del paesaggio”.
Far comprendere ai propri operai e collaboratori che una quercia o una ginestra, un bell’olmo o un pioppo argentato, non rappresentassero un fastidioso impedimento ad una più agevole coltivazione del fondo, ma un valore paesaggistico che, prima o poi, si sarebbe tradotto anche in un valore economico, è stata parte, non piccola, del lavoro di questi anni. Oggi casa Barone si avvia finalmente a dotarsi di servizi in grado di accogliere una utenza scelta di visitatori attenti al rispetto dell’ambiente. Entro il 2011, infatti, avranno inizio i lavori di ristrutturazione del principale fabbricato aziendale e degli altri piccoli comodi rurali ubicati nel fondo.
A lavori ultimati, tra i progetti della proprietà, oltre allo sviluppo di una ricettività turistica e alla creazione di un punto di vendita diretta, c’è quello di dare vita ad un grande programma di educazione ambientale, su base pluriennale, con le scuole del territorio.



E' QUESTA L'ITALIA CHE VORREI VEDERE... E NON QUELLA CHE INVESTE SOLDI PER LE CENTRALI NUCLEARI.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails