giovedì 9 giugno 2011

RIPRENDERE IL VIA! ...E L'INSALATA EOLIANA

E' proprio dura riprendere il via...
dopo una vacanza sognata.. dopo che non ci concedevamo una vacanza da 3 anni...

angoli di Lipari



da un giorno all'altro ritrovarsi nella routine quotidiana ti sfianca, ti deprime, ti stanca...
poi ci si mette anche questo tempo balordo che invece di essere ad un passo dall'estate sembra di essere in pieno autunno...
Così mi ritrovo con le giornate strapiene di cose da fare, lavoro... pulizie in casa.. e fuori.. erba da tagliare... semi da seminare... pacchi di panni da stirare.. il ricorso per il lavoro a tempo indeterminato... la festa di Miki per la fine dell'anno scolastico.... e poi... e poi...
Dove lo trovo il tempo per continuare a leggere il libro del mio autore preferito... che in vacanza non smettevo mai di leggere?


Per non parlare dei libri che ho comprato a Lipari, messi lì sopra il tavolinetto del pc da sabato.. e non più toccati.


Ma arrivo alla sera stracotta... mi metto nel letto prendo il computerino piccolo faccio per entrare in FB... ma gli occhi mi si chiudono immediatamente... e così immediatamente lo richiudo.. e mi addormento...
ed accidenti suona già la sveglia ed è già mattina...

Vi lascio con una ricetta Liparota che io adoro
INSALATA DI LIPARI

PATATE LESSATE
CAPPERI
POMODORI
CIPOLLA
PANE CALIATU

Fare a pezzetti tutti gli ingredienti e conditeli con olio aceto sale e origano.

Il pane caliatu si prepara facendo a pezzetti il pane avanzato e passato in forno a seccare, è una sorta di pan biscotto: il pane viene lasciato a lungo in forno.
Poi viene condito con origano, sale, olio.

A piacere si possono aggiungere anche cetrioli e tonno, anche se io la preferisco più semplice.


con questo post partecipo al contest di due cuori in cucina

3 commenti:

Unknown ha detto...

Buonissima la ricetta dell'insalata, molto estiva e ti invidio un pò per i bei posti che hai visto. Spero che se ne sia andata quella malinconia di cui parlavi prima delle vacanze, comunque se ti senti bisogno anche di far due chiacchiere io sono qui.

Ho un problema nella visualizzazione del tuo blog, come mi si apre compare una finestrina che mi dice Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://ilkardone.myblog.it. Il sito riporta: "ILKARDONE"
mi capita solo sul tuo blog, cosa può essere? baci carissima, a presto

euge ha detto...

Ciao Paola,
sono euge di cucinare per amore. Ti ringrazio di essere passata da me e a mia volta passo anche io. Il tuo blog è molto bello e questa insalatina eoliana la prossima settimana sarà sulla mia tavola!!! L'unico problema e' che in casa mia il pane non riesce ad avanzare!
ciao

Stefano e Veronica ha detto...

Ciao! Grazie mille per aver partecipato al nostro contest con questa deliziosa insalata...sa proprio di vacanze!!! :) In bocca al lupo per l'estrazione...e piacere di averti conosciuto!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails