venerdì 1 febbraio 2013

SUGHETTO AI POMODORINI

Altra notte di paura: alle 2 e 15 circa riceviamo la telefonata preregistrata dal comune di Massarosa di preallerta terremoto... pieno sonno... pieno rincoglionimento... mille domande.. ci sarà stato il terremoto forte? Noi abbiamo la camera nel seminterrato.. quindi penso magari non abbiamo sentito niente... internet che non funziona... fuori che non c'è nessuno.. solo i cani che abbaiano! Ma hanno telefonato solo a noi?... o nessuno si è svegliato? Dany va fuori a vedere ed io mi siedo vicino al letto di Miki... Paura Paura Paura... Gambe che tremano per la paura della telefonata.. e poi per la paura che ci sia stato o che ci sarà un forte terremoto... mio figlio grande è al 1° piano lo sveglio? lo lascio dormire? mia figlia a casa non ha il telefono di linea quindi non sa niente... mille dubbi.. mille pensieri.. poi finalmente internet riprende... nussun terremoto... solo pre allarme! meno male! non sveglio e non chiamo nessuno... restiamo svegli solo noi... Miki nel lettone che se la dorme e noi che ci rigiriamo..... poi ci appisoliamo... e suona già la sveglia alle 6,30... io me ne vado al lavoro... e si a Camaiore, dove lavoro, nessuna allerta... come se niente fosse!! Fortunatamente nessun terremoto anche in mattinata e nel pomeriggio... che devo dire? Speriamo in bene!! INGREDIENTI:

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DANTE
POMODORINI
SALE FINO GEMMA DI MARE
1 CIPOLLA

Far rosolare l'olio con la cipolla tritata, aggiungere i pomodorini farli rosolare leggermente e cuocerli piano piano con poca acqua alla volta.
A fine cottura frullare il tutto con il minipimer, aggiustare di sale far ritirare e mescolare ancora per pochi minuti e condire la pasta.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails