giovedì 28 febbraio 2013

TARTUFINI AL CIOCCOLATO

Questo è il disegno che Michelangelo ci ha regalato per la festa di S. Valentino... Vedete cosa ha scritto? "Questo regalo è per la mia famiglia il mio babbo e mamma gli piace la smart. Questo è per i miei genitori siete come un filo che non si stacca mai" Ora è malato per l'ennesima volta... Basta con l'inverno... Basta con la febbre per Michy che questa è la 5^ si quinta volta che si ammala... Basta! Basta! Basta! Consoliamoci con un dolcetto... che tira su il morale a palla!! ma che bontà ma che bontà... ma che cos'è questa robina quà!! INGREDIENTI: PANDORO AVANZATO OPPURE UN DOLCE SEMPLICE, PAN DI SPAGNA, O ALTRO LIMONCELLO PANNA FRESCA CIRCA 100 ML. CIOCCOLATO FONDENTE PANNA FRESCA CACAO AMARO IN POLVERE Sbriciolare il pandoro o altro dolce, anche quei dolcetti semplici che si comprano e che costano pochissimo, in una ciotola, aggiungere 1 bicchierino di limoncello, io ho usato quello fatto da noi buonissimo, e 100 ml di panna. Impastare bene con le mani. Formare dei piccoli tartufi e rotolarli nel cacao amaro setacciato. Posizionarli in un vassoio. Portare ad ebollizione la panna fresca e sbriciolarvi il cioccolato fondente, mescolare facendolo sciogliere. Colare la salsa sui tartufi. Tenere in frigorifero fino al momento di servire. Questa ricettina l'ho trovata su I MENU' DELLE FESTE DI ESSELUNGA... ma io l'ho un pò cambiata. Provateli perchè io li ho già fatti 2 volte e sono andati a letteralmente a ruba!! Purtroppo non trovo più le foto che avevo fatto... quindi mi spiace tanto... ma li posto senza foto.. ma provateli poi mi saprete ridire!! che bontà!!

1 commento:

sississima ha detto...

deliziosi i tatufi e pure tuo figlio, un abbraccio SILVIA

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails