martedì 10 maggio 2011

L'IMBARAZZO DELLA SCELTA



Tutte queste delizie mi sono arrivate in un pacco dall'azienda Verrigni
Quella di Verrigni è una storia intessuta di passione, di artigianalità, di tradizione e innovazione. La storia di una famiglia capace di tramandare dal 1898, di generazione in generazione, l’amore per la propria terra – Roseto degli Abruzzi - e la vocazione alla qualità più elevata, senza compromessi. Oggi Verrigni, con i profumi e i sapori eleganti e decisi, propri della terra abruzzese, è sinonimo di eccellenza in tutta Italia e non solo.
Apro il pacco e mi trovo davanti pasta al Kamut, al farro integrale, trafilata al bronzo, trafilata in oro... insomma l'imbarazzo della scelta.. e che scelta! Così è stato impossibile resistere... e per cena ho provato subito

MEZZI RIGATONI SALSICCIA E CIPOLLINA FRESCA DI TROPEA


INGREDIENTI:
MEZZI RIGATONI VERRIGNI
1 SALSICCIA
1 CIPOLLINA FRESCA DI TROPEA (ANCHE LE CODE VERDI)
PASSATA DI POMODORO
SALE
PEPERONCINO

Soffriggere la salsiccia in padella senza condimenti,
quando inizia a sfregolare aggiungere la cipollina tritata e far soffriggere.
Aggiungere la passata di pomodoro, sale, peperoncino e poca acqua.
Far cuocere 5/10 minuti.
Nel frattempo cuocere i mezzi rigatoni, scolarli e saltarli in padella.

E poi perchè non usarli per un Finger Food nostrano?


Con questo post partecipo anche al gioco di Atmosfera Italiana


3 commenti:

eve ha detto...

Ho visto che siamo state compagne di partecipazione a vari contest e mi sono permessa di scriverti per segnalarti il mio primo contest, dedicato ai cereali, al cacao...e all'estate!
Se ti va di partecipare, e di farti giudicare dalle due Chiare (Chiara Maci di Sorelle in Pentola e Chiara de Il pomodorosso) non ti resta che cliccare qui:
http://www.scriveve.it/food/il-mio-primo-contest/
grazie mille e...perdona il disturbo!

gloria cuce' ha detto...

Che fame mi hai fatto venire!
Buona!!!!

Alessia ha detto...

Ciao Paola, grazie del tuo commento al mio blog...sono nuovissima come puoi vedere, e ho tanto bisogno di aiuto in questo nuovo mondo...quindi per qualsiasi cosa chiederò consiglio...mi metto tra i tuoi "seguaci"...grazie
ciao

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails