martedì 10 maggio 2011

L'IMBARAZZO DELLA SCELTA



Tutte queste delizie mi sono arrivate in un pacco dall'azienda Verrigni
Quella di Verrigni è una storia intessuta di passione, di artigianalità, di tradizione e innovazione. La storia di una famiglia capace di tramandare dal 1898, di generazione in generazione, l’amore per la propria terra – Roseto degli Abruzzi - e la vocazione alla qualità più elevata, senza compromessi. Oggi Verrigni, con i profumi e i sapori eleganti e decisi, propri della terra abruzzese, è sinonimo di eccellenza in tutta Italia e non solo.
Apro il pacco e mi trovo davanti pasta al Kamut, al farro integrale, trafilata al bronzo, trafilata in oro... insomma l'imbarazzo della scelta.. e che scelta! Così è stato impossibile resistere... e per cena ho provato subito

MEZZI RIGATONI SALSICCIA E CIPOLLINA FRESCA DI TROPEA


INGREDIENTI:
MEZZI RIGATONI VERRIGNI
1 SALSICCIA
1 CIPOLLINA FRESCA DI TROPEA (ANCHE LE CODE VERDI)
PASSATA DI POMODORO
SALE
PEPERONCINO

Soffriggere la salsiccia in padella senza condimenti,
quando inizia a sfregolare aggiungere la cipollina tritata e far soffriggere.
Aggiungere la passata di pomodoro, sale, peperoncino e poca acqua.
Far cuocere 5/10 minuti.
Nel frattempo cuocere i mezzi rigatoni, scolarli e saltarli in padella.

E poi perchè non usarli per un Finger Food nostrano?


Con questo post partecipo anche al gioco di Atmosfera Italiana


2 commenti:

gloria cuce' ha detto...

Che fame mi hai fatto venire!
Buona!!!!

Alessia ha detto...

Ciao Paola, grazie del tuo commento al mio blog...sono nuovissima come puoi vedere, e ho tanto bisogno di aiuto in questo nuovo mondo...quindi per qualsiasi cosa chiederò consiglio...mi metto tra i tuoi "seguaci"...grazie
ciao

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails