venerdì 30 dicembre 2011

POLPETTONE DEI "VISITORS"



INGREDIENTI:
BOLLITO MISTO AVANZATO (io ho messo manzo e gallina)
100 GR. SPINACI COTTI
2 UOVA
100 GR. PARMIGIANO GRATTUGIATO
1 FETTA DI PANE AMMOLLATA NEL LATTE
SALE E PEPE TEC-AL Q.B.

Tritare le carni insieme agli spinaci ed alla fetta di pane.
Amalgamare con le uova sbattute ed il formaggio.
Regolare di sale e pepe.
Dare la forma allungata di un polpettone


e incartarlo bene in carta da forno, legandola alle estremità.


Cuocere in acqua bollente per circa un ora.
Toglierlo dall'acqua, scolarlo bene, farlo raffreddare alcuni minuti, poi tagliarlo e servirlo.
con contorno di patatine ed insalata.
Con questo post partecipo al contest di Benedetta




Questa invece è la mia finestra di cucina addobbata per le feste

ho visto questa graziosa idea delle formine su un giornale.. ed ho subito provato a farla anche io.

naturalmente i babbi natali sono stati aggiunti da noi!

Che ne dite? Carina?

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie per questa splndida ricetta!!vi ho inserito! in bocca al lupo e buon anno!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails