domenica 10 aprile 2011

FRITTELLE DI SAN GIUSEPPE A MODO MIO


INGREDIENTI:

RISO
LATTE
ZUCCHERO
UOVA
VANILLINA
GOCCIOLE DI CIOCCOLATO
OLIO PER FRIGGERE

Cuocere il riso nel latte e farlo freddare
poi aggiungere due uova sbattute,
lo zucchero,
la vanillina
e le gocciole di cioccolato.
Scaldare l'olio e a cucchiaiate mettere il nostro composto, far dorare
e scolare su carta assorbente.
Cospargere di zucchero e servire.


E questo è il mio piccolino...

...che ha voluto esserci anche lui.
Perchè questa ricetta?
Perchè anche quando ero piccola per San Giuseppe, il 19 marzo si facevano queste frittelle, pochi giorni prima del 21 marzo "Primavera".
Cosi quando cucino queste frittelline (anche se le ho cambiate leggermente) mi evocano sempre la primavera.. campi in fiore.. papaveri.. margheritine.. il tepore del sole..ed il vento caldo tra i capelli.

2 commenti:

pasticciona ha detto...

beh a giudicare dalla faccia del tuo piccino dovevano essere proprio buone!!!
grazie della visita

Zampette in pasta ha detto...

Che buone!!! Io devo ancora provare a farle in casa!!!
Grazie per aver partecipato al mio contest con queste meravigliose frittelle!!!
Speriamo che il tuo piccolino ti porti fortuna!!!
Buona serata!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails