sabato 9 aprile 2011

GNOCCHI PATATE ZUCCA E CURRY

Che adoro gli gnocchi l'ho già detto e questi li ho inventati l'altra sera. Avevo cotto al forno la zucca che avevo in frigo già da un pò Ehhhhh .. dovevo usarla così mi sono letteralmente inventata questa ricetta ed a giudicare da mio figlio grande che li ha ripresi due volte (e non è un amante degli gnocchi) e Daniele pure ha fatto il bis sono venuti proprio bene, io direi Ottimamente.
Si! Direi proprio che questa volta mi sono superata!! :-))))

INGREDIENTI:

POLPA DI ZUCCA COTTA AL FORNO
PAPATE LESSATE
SALE
CURRY
1 UOVO
FARINA OO

BURRO
PANNA
PARMIGIANO

PROCEDIMENTO:

Passare allo schiacciapatate sia la zucca che le patate,
in una terrina sbattere l'uovo,
aggiungervi le patate e la zucca passate
sale e curry.
Mescolare bene e aggiungere piano piano la farina
fino a formare un panetto.
Preparare gli gnocchi non molto grossi.
Cuocerli in acqua bollente salata fino a che non vengono a galla.
Scolarli e metterli in una teglia con il burro.
cospargerli con ciuffetti di panna
e abbondante parmigiano grattugiato.

4 commenti:

Nuccio Gatto ha detto...

Che golosi questi gnocchi...ottimi. Buona Domenica.

Angela ha detto...

Golosissimi !!!!!

Mr.Loto ha detto...

Dovrò provare questa ricetta ( magari compranbdo gli gnocchi già fatti...). Amo molto la zucca ed anche il curry!
;-)

Chit ha detto...

I gnocchi sono l'unico piatto che potrei mangiare semplicemente in qualsiasi modo!?!? :-D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails