domenica 24 luglio 2011

CENA IN TERRAZZA "UNO"

Vi capita mai... di emozionarvi per una canzone...?
...di sentirvi bruciare gli occhi guardando un film...?
...di sentirvi le lacrime premere negli occhi per la voglia di scendere... sentendo un profumo.. o semplicemente ripensando a certi momenti vissuti...?
...di aver voglia di passare ogni minuto della vostra vita con gli affetti più cari...?
...vi capita mai di pensare che ogni giorno è un giorno speciale?..
...a me molto spesso ultimamente...
...e cerco di godermi ogni giorno intensamente...


e ripenso sempre a queste parole...


"non conservare niente per una occasione speciale, ogni giorno che vivi è una occasione speciale".

Adesso leggo di più e pulisco di meno. Mi siedo in terrazzo e ammiro il paesaggio senza fare caso alle erbacce del giardino. Passo più tempo con la mia famiglia e gli amici e meno tempo lavorando.
Ho capito che la vita deve essere un insieme di esperienze da godere, non per sopravvivere.
Ormai non conservo nulla. Uso i miei bicchieri di cristallo tutti i giorni. Mi metto la giacca nuova per andare al supermercato, se decido così e se ne ho voglia. Ormai non conservo il mio miglior profumo per feste speciali, lo uso ogni volta che voglio farlo.
Le frasi "un giorno..." e "uno di questi giorni..." stanno scomparendo dal mio vocabolario.
Se vale la pena vederlo, ascoltarlo o farlo, voglio vederlo, ascoltarlo o farlo adesso.

Sono queste piccole cose non fatte che mi infastidirebbero, se sapessi che le mie ore sono contate.
Infastidito perché smisi di vedere buoni amici con i quali mi sarei messo in contatto "un giorno"...
Infastidito perché non scrissi certe lettere che avevo intenzione di scrivere "uno di questi giorni"...
Infastidito e triste perché non dissi ai miei fratelli e ai miei figli, con sufficiente frequenza, quanto li amo.
Adesso cerco di non ritardare, trattenere o conservare niente che aggiungerebbe risate ed allegria alle nostre vite. E ogni giorno dico a me stesso che questo è un giorno speciale.
Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto... è speciale.

Questa storiella indiana è diventata la mia filosofia di vita.






CROSTINI FANTASIA

INGREDIENTI:
PANE AFFETTATO SOTTILE ABBROSTOLITO
CREMA DI CARCIOFI
BRUSCHETTA DI CILIEGINO E OLIVE di Agromonte

BRUSCHETTA DI CILIEGINO PICCANTE di Agromonte

BRUSCHETTA DI CILIEGINO E CARCIOFI di Agromonte

Spalmare le varie bruschette e creme di Agromonte sul pane e disporlo alternandoli su un vassoio.
Facile, veloce e buonissime!


INSALATA ESTIVA

INGREDIENTI:
INSALATA MISTA
POMODORINI
FILETTI DI TONNO
UNA TRECCIA DI MOZZARELLA
OLIO EVO
SALE

Affettare tutti gli ingredienti e disporli in un piatto da portata, iniziando dall'insalata, la treccia di mozzarella, i filetti di tonno e disporre i pomodorini tagliati a metà tutto intorno, salare e condire con olio.

5 commenti:

Cecilia ha detto...

che bello sentirti così Paola!

Unknown ha detto...

Paola mi piace molto sentirti così, brava hai una bella carica!!Bacioniiii

Unknown ha detto...

Ri-eccomi per dirti che ti ho lasciato un premio sul mio post di oggi, bacioni

Chit ha detto...

Saper godere delle piccole e semplici cose è il vero antidoto contro la tristezza!?! ;-)

Un abbraccio

paoladany ha detto...

@Cecilia che piacere sentirti! ho cambiato un pò il blog ed ho perso l'indirizzo del tuo me lo lasci?
@Stefania ti ringrazio sei unica!
@Chit ti abbraccio anche io è un piacere sentirti.. il primo amico di blog.. non dimentico sai.. un mega abbraccio

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails