martedì 5 luglio 2011

VALDOSTANA

Forse mi sono decisa, da oggi dieta. Sarà dura lo so! anzi durissima, punto primo perchè mi piace mangiare bene ed anche bere del buon vino a volte, ma ho deciso che non posso andare avanti con questi chili in più... che poi non sono così tanti... :-))) ma ci sono... e magari complicano la vita.. con dolori... ecc ecc... Quindi ci provo... aiutatemi a non sgarrare!
Punto secondo perchè stavo prendendo alcuni farmaci che attualmente ho smesso e che mi servivano per superare un momento particolare della vita (che chi di voi mi segue da un pò sa di cosa parlo)
alcuni farmaci li ho smessi a dicembre mentre altri poche settimane fa... quindi il cibo e soprattutto i dolci, che io adoro, sono un toccasana per tirare su il morale... e quindi sarà dura ancora di più rinunciarvi.
Ma tant'è che ho deciso bisogna che mantenga i miei propositi, non tanto per la linea, perchè potrei anche fregarmene, ma a 47 anni passati bisogna anche pensare alla salute e con chili di troppo anche se pochi, qualche acciacchetto in più c'è senz'altro.. poi mettiamoci la voglia zero spaccata di fare attività fisica... e sono bell'è fritta!!


La ricettina che Vi posto non è per le diete anzi, ma l'avevo già preparata tempo fa... quindi al momento non sgarro!!





INGREDIENTI:

2 CONFEZIONI PASTA SFOGLIA
PASSATA DI POMODORO MUTTI
PROSCIUTTO COTTO
MOZZARELLA
SALE
ORIGANO

Stendere 1 pasta sfoglia dentro una teglia e metterla in forno fino a quando è un pò cotta, ma non troppo.
Togliere dal forno, spalmarci sopra un pò di passata di pomodoro, poi il prosciutto a fette. la mozzarella a fettine, sale e origano. Ricoprire con l'altra sfoglia e passare in forno a 200 ° C.
Con questo post partecipo al contest di menta piperita

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ottima la valdostana, mi piace molto; in bocca al lupo per la dieta, anche io mi ci sono messa, non sto seguendo un qualcosa di scritto mi sono solo fatta dare delle dritte dal medico tipo quanto dosare la pasta e cosa evitare. Praticamente ogni giorno mangio pasta, carne, frutta, verdura e persino il dolce e in 2 mesi 10 kg in meno mantenendo il sorriso e non soffrendo affatto la fame. Baci carissima

dorotea ha detto...

ciao cara anche io come te ho un blog e anche io come te sono a dieta quindi mi aggiungo ai tuo sostenitori visto che abbiamo qualcosa in comune e se ti va passa a trovarmi ne sarei felice.baci dorris
p.s. complimenti per il blog davvero carino

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails