domenica 10 luglio 2011

DOLCE GIOIA AL TE' MACHA

Dopo 3 anni 1 mese e passa giorni... ho cambiato la veste al mio blog! Che bello pensate io che ogni tre x due sono a cambiare la disposizione dei mobili in casa... qui avevo già durato troppo!!

Questo dolce l'ho preparato per il compleanno di mio figlio Michelangelo e l'ha decorato la mia bimba grande l'artista di casa.


INGREDIENTI:

UOVA N. 3
ZUCCHERO 200 GR.
BURRO 100 GR
LATTE 1 BICCHIERE
MATCHA GIOIA - FUKU (BIO) DI FERRI DI COCCOLE (tutti i tipi di tè, infusi e tisane) 2 cucchiaini
300 GR. FARINA DOLCI E SFOGLIE ROSIGNOLI
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI

SBATTERE CON IL FRULLINO PER DOLCI LE UOVA CON LO ZUCCHERO MONTANDOLE BENE.
AGGIUGERE IL BURRO LIQUEFATTO E FREDDO.
SCIOGLIERE 2 CUCCHIAINI DI MATCHA GIOIA NEL BICCHIERE DEL LATTE ED AGGIUNGERLO ALL'IMPASTO.
AGGIUNGERE LA FARINA ED IL LIEVITO PER DOLCI SCIOLTO IN POCO LATTE.
MESCOLARE BENE E METTERE IN UNA TEGLIA IMBURRATA E INFARINATA (io ne ho scelta una a più ripiani)

CUOCERE IN FORNO A 180 GRADI C. PER 40 MINUTI CIRCA. PRIMA DI SPEGNERE IL FORNO CONTROLLARE CON UNO STECCHINO LA COTTURA INTERNA DEL DOLCE. LASCIARE IN FORNO SPENTO PER ANCORA 5 MINUTI. SFORNARE E FAR FREDDARE.

DECORAZIONE:

CREMA CHANTILLY (CREMA PASTICCERA + PANNA MONTATA)
NOCI PESCHE

DECORARE CON LA CREMA CHANTILLY E LE PESCHENOCI.

è venuta bene no? Per la decorazione i complimenti vanno a Pamela (piace anche a me decorare ma quel giorno lì avevo poco tempo, dovevo preparare tutto il party e così le torte le ha decorate la mia bimba :-) di 24 anni).
Comunque vi assicuro che era buonissima con il gusto particolare del Tè Matcha Gioia.

3 commenti:

sississima ha detto...

Bello il dolce, anche io vorrei fare delle ricette con il tè macha ma non riesco a trovarlo, una volta che l'avevo trovato mi hanno "venduto" del tè verde non in polvere ma da infuso...uffa...CIAO SILVIA

Unknown ha detto...

bello il dolce con il tè matcha, anche io l'ho usato per fare un dolce, la castella giapponese. Mi piace la nuova veste del tuo blog, soprattutto l'header con tutte quelle foto. Sei speciale carissima perchè sei una delle poche persone che sa dare il giusto peso a ciò che ci circconda

paoladany ha detto...

@sississima I preparati di Coccole sono davvero speciali!! Provali!
@Stefania Grazie Stefy è da pocoche ti conosco ma ti sento già un'amica!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails