venerdì 22 luglio 2011

FRITTELLE





Queste frittelline le ho viste da Dorotea e mi sono piaciute subito tant'è che ho voluto riprovare a farle, solo cambiando qualcosina.
Per la ricetta originale andate sul blog a cena da dorris
questa è la mia con le varianti.

INGREDIENTI:
4 UOVA
4 FETTE PANCARRE'
PARMIGIANO REGGIANO GRATTUGIATO
FOGLIE DI MENTA (FORSE IO NE HO MESSE TROPPO POCHE LA PROSSIMA VOLTA NE METTO DI PIU')
SALE
PEPE
FARINA Q.B.
OLIO PER FRIGGERE

FRULLARE IL PANCARRE' E LA MENTA, AGGIUNGERE LE UOVA, IL LATTE ED IL FORMAGGIO, POI IO HO AGGIUNTO LA FARINA PER ADDENSARLE UN PO' IL SALE ED IL PEPE.
lE HO FRITTE IN OLIO DI ARACHIDI CALDO.

E sono andate a ruba il piccolino le ha letteralmente divorate.
Grazie Dorotea per queste buonissime frittelline.


Io le ho servite con un'insalatina di pomodori e insalatina del mio orticello. E con una salsa preparata con alici piccanti di Rizzoli sciolte in un tegamino sul fuoco e panna da cucina.

Con questo post partecipo al contest di Dann del blog cucina amore mio

2 commenti:

Unknown ha detto...

ottime queste frittelline di pane, non le conoscevo affatto ma vorrei provarle. baci

Catalina Alvarez ha detto...

Buongiorno!
Credo ci sia una sorpresa per Lei sul mio blog.
Un saluto
Cata

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails