sabato 5 marzo 2011

UN meraviglioso piatto unico

Con questo post partecipo al contest
http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/01/siete-pronti-viaaaa-il-mio-primo.html



Ed anche al contest:





CHILI ALLA MIA MANIERA

INGREDIENTI:

FAGIOLI ROSSI SECCHI
UN PEZZO DI CARNE DI MANZO
1 CIPOLLA ROSSA
1 PEPERONE ROSSO
1 PEPERONE GIALLO
OLIO EXTRAVERGINE
SALE
PASSATA DI POMODORO
PEPERONCINI PICCANTI


La sera precedente mettere a mollo i fagioli, il giorno successivo lessarli in acqua salata.

Soffriggere la cipolla tritata con olio aggiungere i peperoni a listarelle ed i peperoncini.
Poi aggiungere la carne tagliata a pezzetti piccolissimi, sale la passata di pomodoro ed un pò di acqua.
Lasciar cuocere a fuoco basso coperto per circa 30 minuti poi aggiungere i fagioli rossi lessati al dente e cuocere ancora per 30 minuti.

Ed ecco pronto un piatto davvero speciale (io ho aggiunto anche una bustina per chili) e l'abbiamo gustato con Tortillas calde.

1 commento:

Eleonora ha detto...

grazie della tua partecipazione al mio contest. in bocca al lupo, metto la ricetta in lista.
ciaooo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails