martedì 21 febbraio 2012

CASTAGNOLE PER MARTEDI' GRASSO



INGREDIENTI:
3 UOVA
1 TUORLO
100 GR. ZUCCHERO
1 VANILLINA
10 CUCCHIAI CREMA DI LIMONE (RIGOROSAMENTE HOME MADE)
3 CUCCHIAI LIMONCELLO (IDEM COME SOPRA)
300 GR. RICOTTA
150 GR. BURRO
1 BUSTINA LIEVITO PER DOLCI S. MARTINO
1 PIZZICO DI SALE
100 GR. AMIDO DI MAIS
100 ML. LATTE
350 GR. FARINA OO

OLIO DI ARACHIDE PER FRIGGERE
PER SERVIRLE:
ZUCCHERO A VELO S. MARTINO
NUTELLA



Montare con lo sbattitore elettrico le uova con lo zucchero, aggiungere la ricotta e continuare a montare, la vanillina, la crema di limone ed il limoncello, il burro liquefatto, un pizzico di sale, il latte con sciolto la bustina di lievito ed alla fine l'amido e la farina Deve risultare un composto abbastanza denso.
Con un cucchiai prelevare il composto e cuocerlo in olio di arachide ben caldo, formando delle piccole palline oppure io ho fatto piccoli cordoncini come fossero stelle filanti.
Appena cotte metterle a scolare su carta assorbente.

Dividerle in due vassoi in uno spolverarle di zucchero a velo

e nell'altro oltre allo zucchero a velo


cospargerle di fili di nutella ammorbidita nel forno a microonde.


BUON CARNEVALE!!


ps: noi purtroppo :-( in casa Miki-Miki è malato!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Buone giuste giuste per oggi ! Bacioni

Adriana ha detto...

Che belle! Ho voglia di provare a farle già stasera!

Elena ha detto...

Ciao cara, grazie mille di essere passata, hai un blog bellissimo e la frase iniziale del raggio di luce è meravigliosa!! mi sono unita anche io tra i tuoi sostenitori con molto piacere, così non mi perdo le due delizie

Unknown ha detto...

che fame che mi viene solo a guardare le tue castagnole, sei bravissima paola, un abbraccio. Il piccolotto si è mascherato?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails