mercoledì 27 luglio 2011
FRITTURINA ESTIVA
Si lo so il fritto fa male ecc ecc... però una volta ogni tanto penso che ce lo possiamo anche concedere.
INGREDIENTI:
FIORI DI ZUCCA
ZUCCHINE
UOVA
FARINA
ACQUA FREDDA
SALE
OLIO PER FRIGGERE
Pulire bene le verdure e sciacquarle velocemente sotto l'acqua.
Tagliare le zucchine a rondelle.
Preparare la pastella con le uova, la farina e l'acqua ghiacciata, la pastella non deve essere troppo liquida.
Immergere le zucchine nella pastella e friggerle in olio ben caldo. Poi immergere i fiori di zucca e friggere anch'essi.
Se avanza della pastella aggiungervi un pò di sale e pepe ed un pò di farina per farla leggermente più densa. Friggerla a cucchiaiate nell'olio.
Partecipo a questo candy
di Lufantasygioie
Andate a vedete il suo blog e partecipate numerosi!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Bella questa frittura è tipo una tempura giapponese, eppoi si dai non c'è estate senza frittura per cui almeno una volta ogni tanto va fatta. Baciotti
Ma si ogni tanto diamoci di frittura, dopo tutto è buona e se fatta bene neanche troppo dannosa, la tua mi sembra Perfetta! Bacioni!
Eccomi qui finalmente a ricambiare la tua gradita visita. Buone le verurine fritte, anche io giorni fa le ho fatte. Mi sono unita anche io ai tuoi lettori. Ciao Alessandra.
Come in tutte le cose credo sia l'ABuso più che l'uso a fare male e poi... dai che una "trasgressione" ogni tanto si può fare no?? ;-)
ciao ad entrambi...è vero ,la frittura fa male...ma tutti i giorni!
Quindi una volta ogni tanto,lasciamoci andare!
Grazie di aver aderito al candy
lu
si a volte bisogna concederselo , comunque se fatto bene non fa molto male specie se si usa olio buono e si riesce a non far assorbire troppi grassi ... sembra facile fare i fritti ma non lo è .. comunque a me piacciono e almeno uno ogni tanto mi capita di farlo . Baciuzzi
Ciao Paola e Dany è un picere conoscervi!Da oggi v seguiamo anche noi!...E anche noi ci siamo date alla frittura!Complimenti per il blog!
Ciao! arrivo a trovarti per la prima volta e mi trovo avvolta da un clima piacevolissimo. Foto di viaggi, cibo e bevande, che bello!
e approfitto per invitarti alla mia raccolta dedicata alla Colazione.
Potrai inserire ricette dolci e salate, vuoi torte, crostate, croissant,muffin oppure marmellate, panini, toast, uova….quello che la fantasia ti suggerisce per una colazione piacevole!
Visita la mia pagina, ti lascio il link;
http://www.mytasteforfood.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta-colazione-si.html
Ti seguo!
Valentina
Posta un commento