giovedì 25 agosto 2011

SEMIFREDDO AI LAMPONI, YOGURT E MERINGA


INGREDIENTI:
700 GR YOGURT INTERO DENSO
375 GR LAMPONI
MEZZO LIMONE
60 GR LATTE CONDENSATO ZUCCHERATO
UN BACCELLO VANIGLIA
2 ALBUMI
100 GR MERINGA
SALE

Sciacquare i lamponi, asciugarli metterli in una casseruola 250 gr con 4 cucchiai di acqua ed il succo di mezzo limone.
Cuocerli per 3/4 minuti e lasciarli raffreddare. Frullarli (se volete eliminare i semini passarli da un setaccio, io invece li ho lasciati così)
prelevare i semini di vaniglia e aggiungerli a 500gr. di yogurt, unire anche la meringa sbriciolata. Aggiungere il latte condensato. Amalgamare bene.
Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e amalgamarli allo yogurt delicatamente. Unire il coulis di lamponi mescolare in modo da ottenere un effetto variegato e suddivider eil composto nelle coppette, coprirle con un foglio di alluminio e metterle in congelatore per almeno 6 ore.
Togliere dal freezer i semifreddi 30 minuti prima di servirli.
Decorarli con panna montata.


Questa ricetta è tratta da SALE E PEPE di luglio 2011.
Questi piccoli semifreddi sono una coccolosa coccola per il mio piccolo grande uomo di 6 anni.
Si! anche questi li ho preparati per il compleanno di Michelangelo... quest'anno mi sono fissata con i semifreddi!!


Con questo post partecipo al contest di Laura "Pippi"


4 commenti:

Unknown ha detto...

vien proprio voglia di affondarci il cucchiaio là dentro, il tuo semifreddo mi da l'idea di avere una consistenza morbidissima. Bravissima

vickyart ha detto...

oooo ke goduria! salvo la ricetta mi piaceee!

carla ha detto...

eccomi qui ci sono anche io tra i tuoi sostenitori,ti ho trovata tramita la lu!!!
ciao carla

Sara ha detto...

lamponi ci sono
yogurt c'e'
meringhe appena fatte... just perfect

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails