Ho scelto questa ricetta per partecipare al contest "The recipe-tionist" del mese di febbraio. Ho curiosato nel blog di Loredana ed a dire la verità ce ne erano un sacco di ricette che mi sarebbe piaciuto fare, alcune però ho visto che erano già state fatte da altri blogger e così ho scelto questa anche perchè mi piacciono tanto le ricette con la pasta di pizza e mi sembrava giusta giusta per far festa ieri sera, martedì grasso. Dato che forzatamente siamo in casa, chiusi in casa da tre giorni, con Michelangelo con un febbrone altissimo, almeno facciamo festa, no?!
Questa è la ricetta di Loredana non ho cambiato quasi nulla, solo il sesamo... che cerca cerca per casa non l'ho trovato, eppure sono sicura che da qualche parte c'è.. vuoi vedere che domani salta fuori?! Così ho messo i semi di papavero... sono venuti buonissimi, che dici Loredana, me la sono cavata?
INGREDIENTI:
pasta per pizza:
250 gr manitoba
250 gr farina 00
250 gr acqua
30 gr olio evo
10 gr lievito di birra
mezzo cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
provolone a dadini
bresaola a dadini
un tuorlo per spennellare
semi di papavero (io) sesamo (per Loredana)
Preparare la pasta di pizza impastando tutti gli ingredienti.
Far lievitare.
Fare delle palline con la pasta, schiacciarle e mettere al centro la bresaola a dadini ed il provolone a dadini, chiudere e far lievitare con la chiusura in basso, dopo aver spennellato la superficie con il tuorlo sbattuto e cosparso di semi di papavero.
Cuocere in forno caldo a 180° C. per 20 minuti circa.
E FESTA SIA!
Con questo post partecipo al contest di Elifla
6 commenti:
Direi proprio di si e dall'aspetto dovevano essere davvero buone, festeggiato bene??
ciao loredana e grazie
Gnammmmm sfiziosi questi bocconcini!!!
baciussss
ma che buonii!!!! bravissima!! bacioni!
E che festa sia davvero ^-^
ohmamma che bella questa ricetta!!!
ti sono venuti benissimo questi paninetti, mi dispiace per michelangelo,ma vedrai che guarirà prestissimo purtroppo queste stagioni così strane ci fanno ammalare tutti. Un baciotto
questa si che è una ricetta MOLTO sfiziosa! Un abbraccio SILVIA
Posta un commento