martedì 9 agosto 2011

PRANZO SUPER VELOCE

Oggi sono particolarmente su di morale.... ho una musichetta che mi riecheggia in testa, sapete quella "ma che sapore ha? ..una giornata uggiosa..?
Ecco io la stò canticchiando da un'oretta.. cambiando le parole... "ma che sapore ha... una vittoria morale??... ma che sapore ha? ...una rivincita?"

La sto canticchiando da quando ho saputo che il mio ricorso sul punteggio sbagliato nella graduatoria per gli assistenti amministratitivi è stata accettata e messo il nuovo punteggio.
In due parole: mi avevano sbagliato il punteggio alle graduatorie provvisorie, ho fatto ricorso e mi hanno lasciato il punteggio sbagliato (e pensare che nella commissione apposita c'era anche una mia collega!! sulla quale non mi esprimo... perchè ne parlerei talmente male.. che evito) dopodichè mi sono rivolta al mio sindacato e dopo varie trafile siamo arrivati ad oggi in cui ho una grande rivincita morale e finalmente ufficialmente con un decreto si dichiara il mio punteggio giusto!! quello da me dichiarato dall'inizio!!
Scusate vi ho rotto un pò... ma sono talmente su di giri, euforica, che dovevo comunicarlo.
A volte il mondo gira nel verso giusto!!

Quello che posso sempre dichiarare dalle mie esperienze di non stancarci mai di andare fino in fondo se sappiamo di essere nel giusto, in qualunque campo... bisogna lottare fino alla fine.

Ora vi lascio con un piattino veloce veloce, preparato qualche giorno fa:







Quando torni a casa alle 14,30 con una fame da lupo, apri il frigo.. e non trovi niente di veloce da fare.. cosa mangio? poi ti capita tra le mani una confezione di Farina istantanea di ceci FARINPIU' della Ditta Melandri Gaudenzi e ti dici Perchè non provarla?
e così scaldi l'acqua e ti prepari una crema di ceci, metti il sale e te la impiatti con una spolverata di pepe ed olio evo.

mmmm veloce ma buona e salutare!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ottima idea!Da provare anche perchè il tempo è sempre limitato!

Unknown ha detto...

Ottima questa idea, non ho mai provato la farina di ceci in questa maniera, deve dare una minestrina molto buona. complimenti per i successi lavorativi, anche io coem te mi sono psesso trovata a dover far valere le mie ragioni, ma è così che bisogna fare quando si ha ragione. Bacio

lilly1144 ha detto...

sono molto contenta per te, hai proprio ragione non bisogna mai mollare se si è nel giusto! bella idea la farina di ceci dal momento che per preparare questo piatto che io mangio molto volentieri bisogna di una preparazione e cottura abbastanza lunga
buona serata!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails